ESSURE TRATTAMENTO CONTROLLO NASCITE NON INVASIVO

Essure è un dispositivo medico che costituisce L’UNICA ALTERNATIVA NON ESSURE 3chirurgica per l’occlusione tubarica definitiva.
Il Dispositivo viene posizionato con un intervento ambulatoriale e/o day surgery senza alcuna anestesia o con anestesia locale, con notevoli vantaggi rispetto all’occlusione tubarica laparoscopica in termini di durata, di degenza e di utilizzo in sala operatoria.

La microspirale Essure viene inserita nella cavità della tuba di Falloppio per via endoscopica, mediante isteroscopia (utilizzando il canale operativo dell’isteroscopio), la sua permanenza (3 mesi circa) all’interno della cavità provocherà la crescita dei tessuti intorno e all’interno del microdispositivo, in modo da ostruire definitivamente le tube di Falloppio , impedendo così il contatto trà l’ovulo e lo sperma.

Il dispositivo di introduzione ESSURE è composto da una impugnatura ergonomica, da un catetere e da un filoguida.

Tale dispositivo prodotto dalla Società Bayer Healtcare è unico nel suo genere nel mercato mondiale.

 

Procedura Essure controllo nascite / sterilizzazione non invasiva / non chirurgica

Essure è un metodo che lavora con l’organismo per creare una barriera naturale e permanente contro le gravidanze indesiderate. Questa delicata procedura può essere effettuata in regime di ricovero o a livello ambulatoriale in circa 10 minuti.
Non comporta incisioni, bruciature o cicatrici
Non richiede un’anestesia generaleNon richiede l’assunzione di ormoni.essure bayer procedura non chirurgica controllo nascite sterilizzazione permanente
Sicurezza: l’efficacia contraccettiva di Essure viene confermata dal medico.
Libera dal dolore ed elimina i lunghi tempi di guarigione tipici degli interventi di legatura delle tube.
Tempi d’intervento rapidi: la procedura Essure può essere eseguita in appena 10 minuti
Essure ostruisce le tube, e impedisce allo spermatozoo di raggiungere gli ovuli previene quindi la fecondazione.
Inoltre, a differenza dei contraccettivi orali, dei diaframmi e di alcune spirali, Essure non contiene ormoni che interferiscono con il ciclo mestruale, che continuerà quindi a presentarsi più o meno regolarmente.
La procedura Essure è definitiva.

VIDEO ESSURE credits to prof. Marin

Procedura Essure controllo nascite / sterilizzazione non invasiva / non chirurgica

La procedura Essure non richiede incisioni, perché il ginecologo si limita a inserire dei micro-inserti morbidi e flessibili (Micro-inserts) tramite passaggi naturali del corpo (vagina, cervice e utero) nelle tube di Falloppio.
La procedura può essere eseguita in una clinica o ambulatorio senza anestesia generale e la maggior parte delle donne riprende le normali attività entro un giorno.
Nelle settimane successive all’intervento, l’organismo e i micro-inserti lavorano insieme per formare una barriera naturale che impedisce allo spermatozoo di raggiungere gli ovuli.
essure non chirurgicalIn questo periodo è quindi necessario continuare a usare un altro metodo di contraccezione (diverso dalla spirale).
Tre mesi dopo l’esecuzione della procedura Essure, il medico effettuerà un test di conferma Essure per controllare la posizione dei micro-inserti e confermare l’efficacia contraccettiva di Essure.
Le donne che sono rimaste in gravidanza con Essure non avevano effettuato il controllo dopo tre mesi.
E’ possibile, in alcune regioni italiane, ricevere l’applicazione di Essure a carico del Servizio Sanitario pubblico.
Non esiste nessuna Legge, dopo l’abrogazione del Codice Rocco, che vieti la sterilizzazione volontaria, e i medici che dicono che non si può fare di solito non sono correttamente informati.
La sterilizzazione chirurgica, sia per la donna che per l’uomo, è un intervento che sta negli elenchi di interventi che le Regioni rimborsano agli Ospedali (il famoso DRG), quindi non può essere vietato.
Controllate se l’Ospedale più vicino a voi pratica questo tipo di intervento.

Per più info consultare il sito dedicato dalla Bayer a questa innovativa procedura che sta già impattando in maniera decisiva tutti gli ambiti professionali di settore

SITO ESSURE